mondes parlés
Mondes parlés, ©Centre d’Art Contemporain

Dal 17 ottobre, il Centro d’Arte Contemporanea propone Mondes Parlés, una serie di letture pubbliche e gratuite, nella piccola sala del Cinema Dynamo. Questo martedì, tocca allo scrittore Arno Calleja a trasportarci con il suono della sua voce.

Su una proposta di Carla Demierre, incaricata dell’atelier di scrittura della Haute Ecole d’Art et de Design di Ginevra, il Centro d’Arte Contemporanea ha deciso di ricevere la programmazione di Mondes Parlés. Durante diversi martedì, personalità del mondo dell’arte vengono a sedersi davanti ad un tavolino di legno e leggono a voce alta vari testi . Le parole sfilano con il suono delle differenti voci che li portano. Il contesto del Cinema Dynamo crea un ambiente soffuso, intimo, isolato, con colori caldi e arancioni. Seduto su delle confortevoli poltrone in questa piccola sala, il pubblico si rilassa. Si forma una realtà, nella quale partiamo all’incontro dei testi e dei loro autori.

Martedì 17 ottobre, era la prima edizione di Mondes Parlés, con la serata Héroïnes, condotta da un gruppo di donne che hanno saputo portare il loro pubblico, attraverso i testi, in piccoli universi differenti con tinte poetiche, artistiche e politiche. La prossima lettura avrà luogo questo martedì 21 novembre. Sarà data da Arno Calleja, autore, filosofo e autentico scrittore liberale. Toglie la punteggiatura, ritira le maiuscule, reinventa le parole e rinnova il linguaggio, pulendolo dagli ingranaggi del tempo. La lettura commincerà alle 18 e 30, con alla fine un aperitivo.

mondes parlés
Arno Calleja, A la fin fin de la séance mon analyste m’a offert un t-shirt avec dessus une pub pour son cabinet, ©Centre d’Art Contemporain

MONDES PARLÉS / SPOKEN WORLDS
Al Cinema Dynamo, Centro di Arte Contemporanea di Ginevra
Via Vieux-Grenadiers 10

Una programmazione dell’atelier di scrittura della HEAD e del Centro di Arte Contemporanea di Ginevra.

Prossime letture :
Martedì 2 novembre, lettura di Arno Calleja, A la fin fin de la séance mon analyste m’a offert un t-shirt avec dessus une pub pour son cabinet.
Martedì 12 dicembre, lettura di Gaëlle Obiégly, Demeurée

Lasciare un commento

Commento
Nome

*