permanenza giuridica artistiDal 10 gennaio, lo spazio d’arte contemporanea Forde è utilizzato per un progetto originale che potrà aiutare tanti artisti. In collaborazione con Rosa Brux, l’associazione Lab-of-arts organizza una permanenza giuridica specialmente dedicata agli artisti.

Siete artista? Se la risposta è si, fatevi coraggio, preparate la vostra documentazione e salite le scale fino al secondo piano del palazzo numero 11 della via Coulouvrenière. Potrete beneficiare di un colloquio giuridico personale di 30 minuti con un avocato specializzato in diritto dell’arte. L’appuntamento si svolge un mercoledì su due, dalle 19 alle 21, fino al 13 giugno. Qualunque sia la vostra disciplina, potrete ricevere dei consigli accorti ed adatti alla vostra situazione.

L’idea viene dell’associazione Lab-of-Arts, fondata nel 2015 nello scopo di promuovere la creazione in tutte le sue forme. In collaborazione con Rosa Brux, questo progetto cerca di aiutare gli artisti tropo spesso poco informati a proposito dei loro diritti. Questa ignoranza incida sui loro propri interessi sul lungo termine. L’esperienza dell’associazione accumulata ed arricchita dai suoi propri membri e connessioni, serve ad anticipare il più possibile i bisogni degli artisti di oggi. In poche parole, essa propone una bella iniziativa di cui i studenti o i giovani artisti devono assolutamente approfittare, prima di entrare nel complicato mondo dell’arte contemporanea e nel suo mercato.

Pagina facebook dell’evento

permanenza giuridica artisti
2018 © lab of arts

Lasciare un commento

Commento
Nome

*